Ogni essere vivente si distingue da tutto ciò che lo circonda perché caratterizzato da un proprio tasso vibrazionale.
Il nostro corpo è caratterizzato da uno stato vibrazionale regolato dall’equilibrio può determinare degli effetti negativi sulla qualità della vita. Potrete usare la presente guida per orientarVi sulla scelta della giusta formulazione anche per la Vostra famiglia e i Vostri cari.
Gli Australian Bush Flower Essences sono preparazioni pregiate, ottenute utilizzando fiori australiani raccolti da piante che crescono spontaneamente, assolutamente non contaminate e le cui proprietà ne fanno dei rimedi davvero unici.
L’utilizzo dei rimedi floreali risale a diverse civiltà antecedenti la nascita di Cristo quando si ricorreva alle essenze dei fiori per accompagnare i cerimoniali e per favorire il raggiungimento dell’equilibrio fisico ed emotivo.
Oggi, nel pieno della vita moderna, è sempre più evidente che il benessere emotivo risulti per il raggiungimento del proprio equilibrio. I fiori australiani – Australian Bush Flower Essences – sono ormai utilizzati in tutto il mondo per aiutare le persone a gestire meglio le numerose situazioni che caratterizzano la vita quotidiana. Le essenze floreali vengono tranquillamente usate da tutta la famiglia e molto spesso anche gli animali ne possono trarre beneficio. Le essenze floreali Australian Bush Flower Essences sono totalmente incontaminate e naturali.
SCOPO DELLE ESSENZE FLOREALI
Per gli antichi erboristi, la conoscenza del potere guaritivo delle piante era basata sulla “Doctrine of Signatures”, secondo la quale una delle caratteristiche di una pianta, come la sua forma, il luogo di crescita, il profumo o il gusto ne indicavano il potere guaritivo. Ad esempio, il fiore di zucca la cui forma ricorda il capo degli esseri umani, veniva usato per il mal di testa e l’insonnia. Le ortiche risultano ottime per la cattiva circolazione, mentre tosse e reumatismi, malattie che peggiorano con l’umidità, traggono sollievo da una cura a base di salice, pianta che cresce in luoghi umidi, I fiori utilizzati per il trattamento dell’itterizia, come il tarassaco o l’agrimonia. Sono di colore giallo, che è caratteristico di tale patologia.
Nel campo della fioriterapia. pochissima ricerca fu condotta sulle Essenze Floreali dopo la morte di Bach. Si era dimostrato, infatti, che Bach aveva in maniera esaustiva descritto questi rimedi. Ma oggi, dopo 60 anni, è provato che questo pioniere della floriterapia non aveva rivolto i suoi studi ad aree come la sessualità, la comunicazione, l’abilità di comprensione, la creatività e la spiritualità, che sono di notevole importanza nella società attuale.
Negli ultimi dieci anni la ricerca è notevolmente avanzata in molte parti del mondo e finalmente alle Essenze Floreali è stato riconosciuto il ruolo che le loro funzioni hanno. Si tratta, infatti, di rimedi capaci di determinare benefici sorprendenti.
I rimedi Australiani agiscono velocemente e in profondità. anche se il soggetto non appartiene al biosistema australiano, nel quale, appunto, questi fiori crescono; tuttavia, è importante che vi sia nella persona un concetto positivo di questo continente. Quindi, se vi è considerazione positiva verso l’Australia e se le persone sono disposte anche ad intervenire su se stesse per migliorare la propria sfera emotiva e spirituale, i Bush Flowers saranno sorprendenti per l’effetto e la velocità della loro azione.
Il potere dei Bush Flowers e i risultati che essi costantemente offrono sono sbalorditivi.
Agiscono come catalizzatori aiutando a risolvere una vasta gamma di stati emotivi negativi e sviluppando le intuizioni innate in ognuno di noi. Guariscono permettendo alla persona di raggiungere un’armonia spirituale. emozionale e mentale. E’ proprio grazie al raggiungimento dell’equilibrio emozionale che si determina lo stato di armonia e di benessere: infatti, la maggior parte delle malattie fisiche sono considerate, anche in ambito medico, come il risultato di uno sbilancio emozionale.
La maggior parte degli scopi delle Essenze è di aiutare la persona a prendere contatto con il proprio “lo superiore”, che è rappresentato dalla propria componente intuitiva e che conserva il progetto del vero scopo di vita di ognuno di noi. E’ probabilmente questa la modalità per imparare a raggiungere le proprie ispirazioni. Il potere di creare cambiamenti positivi è nelle mani di ognuno di noi, non solo per noi stessi, ma anche per le relazioni con gli altri.
La maggior parte delle persone che utilizza le Essenze Floreali sperimenta chiarezza e qualità di vita. Spesso inizia un processo di cambiamenti che si
estende all’ambiente che le circonda.
COME AGISCONO LE AUSTRALIAN BUSH FLOWERS ESSENCES
Il concetto di guarigione che in passato è stato condiviso da grandi medici quali Ippocrate, Paracelso, Bach e Steiner abbraccia un unico concetto: un buon stato di salute è il risultato di un’armonia emozionale, spirituale, mentale e fisica. Molte volte, trattando gli sbilanci psicologici dei pazienti, le malattie guariscono. La malattia in sé è una manifestazione di uno sbilancio emozionale che prevalentemente si sviluppa quando la persona non è in relazione positiva con se stessa. La malattia non è qualcosa da temere o di cui essere preoccupati, ma piuttosto dovrebbe essere vista come un segnale d’allarme che indica uno sbilanciamento nel nostro essere. Di conseguenza, una malattia può essere interpretata proprio come un evento positivo, in quanto può indicare alla persona come ritrovare la giusta via. Ogni persona ha un percorso o uno scopo preciso nella vita, che nel momento in cui viene accettato e seguito determina un certo benessere.
Noi tutti abbiamo particolari sentimenti, abbiamo un istinto, che ci aiuta e ci guida. Se scegliamo di ignorarlo e continuiamo sulla via sbagliata, esso di solito diviene più nebuloso fino ad abbandonarci facendoci sentire in balia degli eventi. E’ necessario guardare indietro alla vita trascorsa, alle sue svolte, ai momenti in cui ci si sentiti abbattuti e cercare di ricordare se dietro al brutto periodo vi fossero dei benefici risultanti proprio attraverso quella serie di eventi negativi.
Le Essenze agiscono aiutando a mantenere la direzione scelta, prendendo consapevolezza ed agendo secondo le intuizioni, evitando cosi di essere
nuovamente travolti da situazioni spiacevoli. Inoltre, fanno emergere le qualità positive che naturalmente dimorano in ognuno di noi. Le Essenze che toccano lo spirito, permettono di sostituire la paura con il coraggio, l’odio con l’amore. L’insicurezza con la sicurezza in se stessi.
Bach stesso rese magnificamente l’idea quando disse che la funzione delle Essenze Floreali è la seguente: “Alzare le nostre vibrazioni e aprire i nostri canali per recuperare il nostro spirito, mondare la nostra natura con particolari virtù e lavar via da noi le colpe che le causavano. Sono capaci, come una bella melodia o un glorioso pensiero che dona noi inspirazione, di porci il più vicino possibile a noi stessi conferendoci pace e sollevandoci dalle sofferenze. Aiutano, non attaccando la malattia, ma sommergono il nostro corpo di intense vibrazioni, in presenza delle quali le malattie si sciolgono come neve al sole.”
Sebbene il meccanismo delle Essenze Floreali non sia ancora stato interamente provato, è stata condotta una grande ricerca su questi rimedi. Richard Gerber MD, nel suo eccellente libro “Medicina Vibrazionale”, ripercorre questa ricerca e illustra la propria teoria. Gerber dimostra chiaramente che le malattie emozionali e psichiche possono essere curate bilanciando e trattando la nostra sottile energia corporea. Questa gioca il maggior ruolo nel mantenere la nostra salute intatta.
Secondo Gurudas, l’autore del libro “Essenze Floreali”, a tutt’oggi non ancora interamente tradotto in italiano, delle tre maggiori forme di rimedi vibrazionali, che sono le Essenze Floreali, l’Omeopatia e la Gemmoterapia, proprio le Essenze Floreali rappresentano la migliore opportunità e la possibilità più promettente per trattare la sottile energia corporea. Gerber sostiene che il termine ‘vìbrazione” sia sinonimo di frequenza e che l’unica differenza tra la sostanza densa, come ad esempio un antibiotico o un pezzo di legno, e la “materia sottile”, come un’ Essenza Floreale. sia la frequenza che entrambi emanano. La materia sottile vibra ad una velocità straordinaria, la velocità della luce. Le medicine vibrazionali che si basano
sull’esistenza di questa sottile materia ad alta frequenza sono in grado di agire sull’ energia fine del corpo, delle emozioni, della mente e dello spirito.