Idrocolonterapia 75€
Desiderate prendervi cura del vostro corpo in modo naturale e senza dover ricorrere a farmaci che alla lunga, possono avere effetti dannosi per il buon funzionamento del vostro organismo?
Da oggi tutto questo è possibile grazie all’Idrocolonterapia.
Si tratta di un’innovativa tecnica di lavaggio intestinale, di gran lunga più efficace rispetto ad un semplice clistere ed effettuata mediante apparecchiature tecnologicamente avanzate. E’ una metodologia estremamente efficace per la pulizia profonda dell’intestino crasso e, se eseguita da personale medico specializzato, si rivela un ottimo strumento di prevenzione di quelle malattie legate al buono o cattivo stato di salute dell’intestino. L’utilizzo, poi, di tecniche sempre più moderne, garantisce una perfetta igiene e un buon comfort.
Nel corso della vita, ci sono fattori e situazioni che possono causare un ristagno di scorie nelle pareti intestinali.
L’uso di farmaci, un’alimentazione sbagliata o poco variegata, l’esposizione prolungata a tossine presenti nell’ambiente, un disequilibrio nella secrezione dei succhi gastrici, eccessivo stress psicologico, infezioni… sono aspetti che possono causare delle alterazioni nell’equilibrio intestinale.
Va precisato che il nostro intestino non è stato creato per il ristagno di sostanze di scarto. Queste ultime, infatti, devono essere espulse nell’arco di 24 ore. Una loro permanenza più prolungata può generare patologie anche di una certa gravità che influiscono sullo stato di salute dei soggetti interessati.
Il ricorso all’Idrocolonterapia, consente di rimuovere il materiale fecale stagnante che con gli anni tende ad accumularsi sulle pareti intestinali. Per garantire una maggiore efficacia, a questa tecnica, generalmente, si associa l’assunzione di estratti di piante, di probiotici ed eventualmente, di sali osmotici.
Quali sono gli effetti più evidenti di questo trattamento?
- La liberazione sia macroscopica che microscopica di scorie e tossine;
- La liberazione di terreni fertili per germi patogeni;
- Un drenaggio linfatico profondo, migliorando la ritenzione linfatica in tutto il corpo;
- Un’ espansione della flora batterica protettiva;
- Uno scambio libero di nutrienti per la mucosa intestinale;
- Una stimolazione della mobilità intestinale;
Pur essendo utile a chiunque, l’Idrocolonterapia è particolarmente consigliata a soggetti che soffrono di:
- Disturbi al sistema gastrointestinale (coliti, stipsi, diarrea, emorroidi, disbiosi intestinale, epatopatie, diverticolosi).
- Disturbi al sistema immunitario linfatico (malattie autoimmuni, allergie, sinusiti croniche…)
- Disturbi all’apparato locomotorio (cefalee, malattie reumatiche, osteoartrosi…)
- Disturbi alla sfera psicoenergetica (ansie psico-fisiche, distonie neuro-vegetative, depressione)
Grazie all’Idrocolonterapia è possibile rimuovere il materiale fecale stagnante che, col tempo, disturba la digestione, altera il transito intestinale e, di conseguenza, disturba la flora batterica.
Come si esegue il trattamento?
Il paziente è sdraiato in modo confortevole sulla schiena. Viene introdotta una cannula sterile nel retto, la quale, a circuito chiuso e senza odori, serve sia per l’emissione d’acqua a temperatura e pressione regolabili, sia per per l’asportazione del materiale fecale e dell’acqua utilizzata.
Nel frattempo, l’operatore incaricato ha il compito di eseguire un piacevole massaggio addominale che favorisce la distribuzione dell’acqua, il rilevamento di zone problematiche, la frammentazione e lo scollamento del materiale fecale infarcito e la messa in moto della peristalsi fisiologica intestinale.
La frequenza delle sedute è individualizzata a seconda dei casi, e rispetta i ritmi e la patologia del paziente.In linea generale si tratta di una serie di 3-6 sedute, distribuite in 2-5 settimane.
Interazioni con il lettore