Scuola di Agopuntura e Tuina AMAL
Seminario Shen e psichiatria in medicina cinese.
Docenti:
Dott. De Berardinis Dante.
Sede: Genova, Centro AMAL, via del Campo 10/7
TEREI – Tecniche Energetiche di Riequilibrio Emotivo Istantaneo
EFT
EFT (Emotional Freedom Techniques) è un metodo di auto-aiuto (e di guida) sviluppato nel 1995 del californiano Gary Craig sulle basi di una tecnica chiamata TFT (Thought Field Therapy), dello psicoterapeuta Roger Callahan. EFT consente, attraverso l’auto-stimolazione di punti sul corpo, di trasformare pensieri, emozioni, sensazioni e comportamenti che limitano la piena espressione di sé.
Il nome Tecniche di Libertà Emotiva è in realtà limitativo del potenziale di miglioramento personale che il metodo consente. Attraverso EFT possiamo strofinare la nostra personale lampada di Aladino, facendo emergere l’eccellenza che è in noi; è lì, a portata delle nostre dita
Il metodo si basa sulla stimolazione di una serie di punti del corpo connessi con la rete dei Meridiani (Medicina Tradizionale Cinese) mentre l’attenzione viene posta sulla tematica da risolvere. Si attivano i punti mentre si lasciano fluire i pensieri (e le sensazioni), descrivendoli opportunamente con parole o frasi.
EFT aiuta il praticante a far luce sulle problematiche, ad uscire dallo stato ipnotico nel quale spesso le si vive e ad ampliare il punto di vista.
Ciò grazie al fatto che la stimolazione dei punti innesca catene di reazioni a livello energetico, tali che la tematica si trasforma letteralmente sotto i suoi occhi.
Programma:
- Cenni storici – metafora dell’energia come acqua (in flusso o stagnante) – come si crea la sofferenza eccessiva: energia in flusso o congelata
I punti: un sistema efficace per favorire il flusso di energia - SET diretta (pratica su sintomi fisici, sintomi e simboli, respiro e conflitti)
- EFT-i e Panta Rei (pratica su situazioni bloccate)
- Esercizi a casa e in gruppo
Quali benefici?
- Scopri gli errori da evitare e le nuove migliore tecniche da usare assolutamente
- Elimina fobie ed ansie
- Cancella la rabbia o i traumi presenti nella tua vita
- Imparare come dare valore a te stesso
- Sciogli i disturbi provocati dallo stress
- Elimina asma, problemi dermatologici, reflusso, senso di fatica cronica e dolore fisico
Combatti e sconfiggi le dipendenze: fumo, alcool, cibo, etc
Ho’oponopono
Un antico metodo hawaiano di guarigione elaborato ed adattato per il mondo di oggi dall’ultima sciamana kahuna Morrnah Nalamaku Simeona e dal dr. Ihaleakala Hew Len.
Questa tecnica ci insegna a lasciar andare, liberare e cancellare i blocchi e i problemi che causano uno squilibrio in noi stessi e negli altri.
La tecnica di guarigione del Dr. Hew Len Haleakala prosegue con la ripetizione delle frasi seguenti rivolte al Divino Creatore, pensando che noi siamo i responsabili di questo problema:
- MI DISPIACE
- PERDONAMI
- GRAZIE
- TI AMO
Programma:
- L’antica tecnica Ho’oponopono
- Come praticare l’Ho’oponopono
- La guarigione è il risultato del poderoso sentimento del perdono
- Le memorie erronee e condivise: riconoscerle ed licenziarle
- Il principio della responsabilità
Informazioni pratiche:
Struttura del corso: 1 giornata dalle 9.30 alle 17.00
Sede del corso: Genova – Via del Campo 10/7
Costo e modalità d’iscrizione:
Il corso ha un costo di €100, per iscriversi è necessario compilare il form al seguente link https://goo.gl/forms/fr8SI2YecvdOySQ93